dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si muove, la nuova Alessandria di Luca di Masi. Con il raduno previsto per stasera alle 20, cui seguiranno tre giorni di visite mediche e test atletici e due settimane di preparazione estiva al Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo, agli ordini del nuovo allenatore Gaetano D’Agostino, inizia la stagione calcistica ’18-’19. Sono già state fissate le date per tre amichevoli, che si giocheranno nei giorni 17, 21 e 25 luglio.

Dal mercato sono arrivati ieri altri due giovani, in linea con i nuovi programmi societari improntati alla ‘spending review’ e alla valorizzazione del settore giovanile.
Luca Checchin è un mediano di m 1.82 (Voghera – 3 maggio 1997) che arriva in prestito dal Verona (contratto fino al 2020) dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Valenzana e poi in quello dell’Alessandria; il suo bilancio tra i ‘grandi’ finora parla di 4 presenze in A, 38 in C e 3 in Coppa, senza gol, con Verona, Viterbese e Prato. Nell’ultima stagione è stato fermo oltre 4 mesi per un infortunio alla caviglia.

Andrea Badan invece è un terzino sinistro di m 1.76 (Monselice – 21 marzo 1998), anche lui in prestito dal Verona (contratto fino al 2020), che ha giocato con i ‘grandi’ 21 volte più 3 in Coppa senza gol, con le maglie di Prato e Albinoleffe.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.