dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria Sailing Team promuove attività veliche anche per chi vuole approcciarsi al mondo della vela o condividere questa passione anche solo occasionalmente.
Il team, che ha come obiettivo principale la partecipazione al Mondiale di Vela 2014, organizza anche frequenti uscite in barca per godere di tutto quello che il mare sa donare, in un clima di cordialità che porta a sfide goliardiche tra equipaggi.
In barca, tra un buon piatto di pasta e una bottiglia di ottimo vino, imparando le manovre, nasce cosi la voglia di competere e di esprimere al meglio le proprie capacità.
Vogliamo dare la possibilità a tutti di partecipare, imbarcandosi e scoprendo le nostre numerose attività, a terra e in mare.
Il prossimo novembre inizieranno le regate del campionato invernale a Varazze, che si completerà con 5 weekend di regate da novembre a febbraio: per l’occasione, invitiamo tutti coloro i quali volessero partecipare a contattarci.
Non mancheranno altre occasioni per veleggiare, sempre più frequenti con l’avvicinarsi della primavera, sia al mare che al lago, dove organizziamo regate d’allenamento con piccole barche tutte uguali, e lasciando all’equipaggio il piacere di condurre in autonomia un’imbarcazione in un piccolo torneo tra amici. Occorre, però, da adesso prepararsi alla bella stagione!
Oltre all’attività velica, l’Alessandria Sailing Team organizza serate dedicate alla meteorologia, alla sicurezza in mare, e a tutto quello che concerne l’attività velica, una passione che cresce sempre piu se condivisa con gli amici.

 

La stagione 2013/2014 è alle porte e l’Alessandria Sailing Team si sta preparando per affrontarla affinchè questa sia ricca di soddisfazioni e successi. Si comincia dalla manutenzione della barca, la Spirit of Nerina, che attualmente si trova a La Spezia, dove è stata tirata a secco, per gli ordinari lavori di manutenzione stagionale.
A fine ottobre, la barca tornerà in acqua per partecipare all’annuale campionato invernale del ponente ligure che si terrà a Varazze, ottima occasione di allenamento e di messa a punto dell’equipaggio, in vista dei numerosi appuntamenti in agenda per il 2014. L’equipaggio risulterà rinnovato rispetto alla scorsa stagione: Andrea Ferrari lascerà infatti il team per impegni scolastici all’estero, al suo posto subentrerà il nuovo tattico Jacopo Bargoni. A lui va un accorato ringraziamento e un grosso ‘in bocca al lupo’ da tutto lo staff.
Questo avvicendamento ha suggerito il cambiamento di alcuni ruoli all’interno della squadra, che sarà composta da Matteo Gatto e Gabriele Spotorno, che ricopriranno il ruolo di prodieri, Paolo Ricaldone sarà il centrale, Paolo Sena il tailer del fiocco, Fabiano Berlese il tailer dello spinnaker, Riccardo Quaranta il randista, Gianluca Viganò al timone. Nelle regate dove ci sarà occasione, a bordo verrà portato anche un nono membro dell’ equipaggio, diverso in base al campo di gara e alle necessità della stagione.
A breve, sul sito ufficiale dell’Alessandria Sailing Team (www.alessandriasailingteam.it), verrà pubblicato l’intero programma 2014, le cui ultime date si stanno definendo in queste settimane. Tra gli appuntamenti già decisi, ci sono il Mondiale X-35 e la Copa del Rey di Palma di Maiorca, che si terranno rispettivamente a fine giugno e la prima settimana di agosto.

 
per info: [email protected]
www.facebook.com/AlessandriaSailingTeam

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x