dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria calcio è in frenata: dopo la sconfitta di Bassano è arrivato il pareggio casalingo con il Valle d’Aosta; squadra che;
conti alla mano; è teoricamente inferiore. Poi; come sempre; parla il campo. E’ un punto che muove la classifica; certo; ma è arrivato in modo casuale;agli sgoccioli di una gara praticamente persa. Che succede?Solo due settimane fa si parlava di una squadra davanti atutti; con il miglior attacco e la seconda miglior difesa; e ora siamo a discutere di errori; di poco gioco e di troppi rischi corsi.

Beh; le valutazioni da fare sono molte. Intanto siamo solo all’inizio del campionato e i margini di miglioramento sono ampi; soprattutto per i giovani che bisogna mandare in campo per obbligo regolamentare. Poi l’attacco: è indubbiamente uno dei più forti del girone e lo sta dimostrando. Il portiere è super; spesso il migliore in campo; ma contro i valligiani ha commesso un errore e la squadra è andata in difficoltà. Il centrocampo gioca e corre; ma annaspa quando trova avversari aggressivi. La difesa giochicchia; concede molto e
troppo spesso è salvata dal portiere; il tutto vale; al momento; il terzo posto. Niente male; se si considerano le possibilità di crescita.
Finora; poi; si sono viste partite troppo diverse una dall’altra; condizionate dalla consistenza dell’avversario. L’allenatore Cusatis fa bene a ribadire le proprie convinzioni tattiche; a non farsi condizionare dalle critiche; però una costante nelle gare dei grigi viste fin qui c’è: la condizione fisica.
A metà ottobre le squadre dovrebbero cominciare a volare; e invece mi pare che i grigi; finora; abbiano sofferto la fisicità degli altri e;quando hanno rischiato; è successo quasi sempre nell’ultima mezzora. Ma niente accuse o processi inutili ad alcuno: domenica prossima c’è il big match sul campo della capolista Savona; e il campo dirà; come sempre; la verità. Comunque vada; c’è tempo per correggere.

Raimondo Bovone

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x