dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Acqui fa festa. I bianchi hanno vinto il campionato di Eccellenza, con largo anticipo rispetto al calendario: segno di una supremazia netta e perentoria, che si è confermata anche nel recupero sul difficile campo del Busca: al “Natale Berardo” i bianchi vincono per 3-1 rimontando l’iniziale (e inatteso) vantaggio dei grigiorossi cuneesi.
Proprio il Busca, infatti, si porta, inaspettatamente, in vantaggio alla fine del primo tempo:  un’azione manovrata da trova la difesa acquese maldisposta e Belmondo ha vita facile a inserirsi e deviare in rete.
Nell’intervallo Merlo rimette ordine e l’Acqui riparte con la grinta dei giorni migliori. Il gol del pareggio premia uno dei simboli della squadra, capitan Totò Silvestri, che al 47′ sale altissimo e devia di testa in rete una punizione laterale battuta da Granieri. Per l’Acqui è come se qualcuno suonasse la carica: la partita diventa un monologo dei bianchi che trovano il 2-1 al 21′ grazie a un tiro di Cappannelli forse impercettibilmente deviato da Fino poco prima che D’Amico possa tentare l’intervento. Poco dopo la mezzora arriva il gol della sicurezza di Anania, che sul filo del fuorigioco si invola e batte D’Amico con un preciso pallonetto: la festa può cominciare

BUSCA-ACQUI 1-3
BUSCA (4-4-2): D’Amico, Dutto, Fino, Chiesa, Bianco; P.Manfredi, Galliano, Tolosano, Marchetti (38’st Marchetti); Peyracchia (14’st Mostayd), Belmondo (29’st Barra). A disp.: Pagliero, Testone, Barra, Comba.
ACQUI (4-3-3): Teti; Bencivenga, Morabito, Silvestri, Buso; Granieri, Cappannelli; Pizzolla (19’st Anania); Russo (37’st Russo), Innocenti (40’st Pavanello), Gai. A disp.: Gallo, Perelli, Randazzo, Busseti. All.: Art.Merlo
ARBITRO: Fantino di Nichelino (Billone e Di Meo di Nichelino)
RETI: 43’pt Belmondo (B); 2’st Silvestri (A); 21’st Cappannelli (A); 34’st Anania (A)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x