dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il seminario “Rabbia”, fortemente voluto dall’Associazione Stare Bene Insieme di Alessandria, si terrà domani dalle 9.00 alle 17.30 (pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00) e domenica dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala conferenze dell’Hospice “Il Gelso” di Alessandria (via Burgonzio, 2).

Il seminario affronterà un tema molto attuale, in una società contemporanea sempre più lontana dalle esigenze dell’individuo. Contro alcune forme di dolore interiore occultate, occorre sempre fare più prevenzione, educando all’amore, alla comprensione e all’umanizzazione.

Saper gestire la propria rabbia è importante per un buon vivere civile, partendo da una vera e propria educazione nella gestione dell’aggressività sin dalle scuole elementari. Nel seminario cercheremo di creare un contesto di riflessione e comprensione di questa emozione, per imparare a proteggersi da essa.

“Ho imparato che quando sono arrabbiato ho il diritto di essere arrabbiato, ma non ho il diritto di essere cattivo” (Octavian Paler, scrittore romeno)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x