dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolto venerdì scorso, 14 giugno, presso la Serra dell’Associazione “Orti in Città” in viale Milite Ignoto, 1, il secondo dei 4 appuntamenti di “Pensiamo alla nostra salute”, il programma di informazione e prevenzione rivolto ai cittadini promosso dall’Assessorato all’Innovazione del Welfare del Comune di Alessandria e realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e delle Associazioni BIOS e A.P.M.C.-AL.

Dedicata a “LA SALUTE VIEN MANGIANDO”, la serata ha visto la dottoressa dell’A.S.O. Maurizia Battezzati e la dietista Sabrina Padovese intervenire su argomenti quali l’efficacia preventiva di una sana alimentazione e l’importanza delle diete equilibrate.
Ampio spazio è stato, come sempre, dedicato alle domande dei partecipanti che, numerosi, hanno voluto approfondire questi temi di grande interesse per le tante implicazioni fra aspetto fisico, benessere e salute.

L’assessore Oria Trifoglio, al termine, ha offerto ai partecipanti un piccolo buffet preparato con alimenti naturali, alla base di una alimentazione sana ed equilibrata: the verde, ananas e frutta fresca di stagione.
Nel prossimo appuntamento, venerdì 21 giugno, i dottori dell’A.S.O. Vittorio Fusco e Stefano Prigione e la presidente BIOS, Marta Martini, parleranno di “PREVENZIONE ONCOLOGICA”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x