dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

CAMMINA CON NOI è l’invito che la Fondazione Uspidalet Onlus rivolge a tutti coloro che, animati da generosità e spirito di solidarietà, parteciperanno alla camminata a passo libero, intitolata FRANCESCA NEL CUORE, in programma mercoledì 20 giugno ad Alessandria, partenza alle 20.30 sotto l’arco di via Pochettini.

Ed è proprio il CUORE il filo conduttore che unisce la Fondazione Uspidalet a questo evento, organizzato dal Comitato provinciale AICS unitamente al GSD Lonardo e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria.

L’intero incasso proveniente dalle iscrizioni (costo 5 € a testa) sarà devoluto alla Fondazione e destinato a finanziare uno dei principali progetti in corso, ovvero “Senti il mio cuoricino”, che punta ad acquistare un Ecocardiografo per l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria. Si tratta di un’apparecchiatura di ultimissima generazione, indispensabile per una diagnostica preventiva, accurata e approfondita di malformazioni cardiache in piccoli pazienti, prematuri e non, fino ai 18 anni.

Attualmente l’Infantile di Alessandria non dispone di tale strumentazione e i pazienti devono rivolgersi agli ospedali “Regina Margherita” di Torino o al “Gaslini” di Genova con tempi di attesa di oltre 1 anno per una prima visita cardiologica e gravi disagi anche per le famiglie. La partecipazione alla camminata, distanza 6 km, è aperta a tutti.
L’iscrizione può essere fatta presso: uffici Fondazione Uspidalet – via Venezia 16 – 2° piano – tel. 0131-206629;
stand
davanti al Palazzo Comunale, dal 14 al 19 giugno (10-12.30 e 16-19);
l’area ritrovo del Centro Galimberti il 20 giugno (dalle ore 18.30).
A tutti gli iscritti (costo 5 €) sarà consegnato il pacco gara contenente il pettorale numerato e alcuni prodotti locali. Al termine Pasta Party per tutti.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.