dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’appuntamento sarà sabato prossimo, 16 aprile, ma ci si muove da oggi. Le vetrine dei negozi del Centro si colorano di giallo e blu in onore della festa dei Lions e partono gli incontri con gli studenti delle scuole superiori sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche. Questo in preparazione di sabato 16 aprile, quando il ‘Lions day’ si svolgerà in piazzetta della Lega nel ‘Villaggio Lions’, dove i cittadini potranno usufruire gratuitamente di screening medici per la prevenzione cardiologica, oftalmica e dentistica. Verranno anche effettuate visite di screening cardiovascolare e nefrologico da parte dei medici del team D-Heart e Impedance App.
Questa sarà la grande occasione per sensibilizzare le persone sul tema delle malattie croniche e sulla loro gestione territoriale e remota. Verranno infatti presentate due applicazioni, nate da due start-up di giovani medici, che in un breve futuro permetteranno di monitorare meglio e più facilmente i pazienti cardiologici e nefrologici. Queste visite, realizzate in apposite strutture mobili, saranno operative dalle ore 10.00 alle ore 18.30 e si raccomanda vivamente la prenotazione, per evitare attese, telefonando al numero 0131-325660 oppure inviando una email a: [email protected].
Altra interessante iniziativa dei club Lions alessandrini sono le visite al centro storico di Alessandria (gratuite) con un originale abbinamento palazzi-pasticcerie DE.CO.
Due diversi itinerari, ‘Edifici Classici’ e ‘Borgo Rovereto’ (durata 2 ore ciascuno) partiranno da piazzetta della Lega, al mattino (ore 10) e al pomeriggio (ore 16): la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0131-325660 oppure inviando una email a: [email protected].

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x