dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione della Settimana Mondiale del Service per la Vista, per questa settimana da lunedì 10 a domenica 16 ottobre, il Lions Club Alessandria Host ha organizzato una serie di iniziative rivolte a tutta la comunità alessandrina. L’evento clou si è svolto questa mattina, Giornata Mondiale della Vista, in cui il Lions, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e l’Associazione “Prevenzione e Progresso”, ha consentito di effettuare, a coloro che lo avevano richiesto uno screening oculistico gratuito presso l’unità oftalmica mobile allestita nel piazzale dello studio radiologico “Centocannoni”, in via del legno 9 Zona D3 ad Alessandria.
“Il nostro Club – ha dichiarato la presidente Eleonora Poggioha aderito con entusiasmo al progetto internazionale World Sight Day, portando avanti un impegno, quello della conservazione della vista, che ha sempre visto i Lions schierati in prima fila”.
I Lions fanno parte del progetto Vision 2020, con l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020 per circa 100 milioni di persone.
Da lunedì e per tutta la settimana, poi, è in corso la raccolta degli occhiali usati, service che fino ad oggi ha visto l’adesione da parte di numerosi ottici alessandrini. Gli occhiali raccolti vengono puliti e suddivisi in base alla prescrizione, quindi inviati nei Paesi in via di sviluppo per la distribuzione.
Chi intendesse aderire al progetto può contattare il Lions Alessandria Host tramite la pagina Facebook o l’indirizzo mail [email protected].

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x