dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

foto-MASSAFulvio Massa, massaggiatore sportivo e massofisioterapista con la trentennale passione della corsa in montagna, è l’autore de “Il manuale del Trail Running”, il libro che verrà presentato il prossimo 17 maggio alla 9° edizione dalla corsa ‘Porte di Pietra’, manifestazione che ogni anno attira numerosissimi atleti neofiti e professionisti di questo sport. Il trail running è una disciplina della corsa che si svolge su sentieri naturali collinari, montani, di pianura o anche desertici, che per la sua particolarità è in costante espansione e sta coinvolgento un numero sempre maggiore di sportivi.
Lo spettro di partecipazione di questo sport infatti è molto ampio, andando ad abbracciare una fascia di età che va dai 20 ai 60 anni, senza fare distinzione di genere. All’interno del manuale, sono riportati alcuni preziosi consigli per chi si vuole avvicinare a questa disciplina, a partire dal tipo di calzature da utilizzare e da quale tipo di percorsi affrontare.
I più esperti troveranno le risposte alle domande tecniche più frequenti riguardo la preparazione atletica, la nutrizione, l’equipaggiamento e la programmazione degli allenamenti, e gli aspetti mentali da tenere in considerazione.
Una sezione dedicata spiegherà inoltre come l’atleta si deve comportare in caso di trauma o infortunio.
“Il manuale del Trail Running” è acquistabile ad Alessandria presso i punti vendita di Cantieri Sport, in Largo Catania, e di Sport Rage, in via Fabio Filzi, oppure sul sito web della casa editrice P.M. Publishing.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x