dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ecco una bella notizia per i neo papà e le neo mamme: un bonus bebè triennale per aiutare le le famiglie italiane al tempo della crisi.
Il beneficio consiste in un assegno pari a 960 euro per figlio, ovvero 80 euro mensili, per le famiglie con un Isee non superiore ai 25 mila euro.
Per i nuclei sotto 7.000 euro il bonus raddoppia (160 euro mensili). L’assegno è concesso fino al terzo anno di età anche a coppie non sposate ma coabitanti nello stesso comune.
Il bonus è valido per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017, sia per i figli di cittadini italiani o comunitari sia per i figli di cittadini di stati extracomunitari con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e residenti in Italia.
L’Inps ha pubblicato la circolare 93/2015 con la quale regola le modalità di presentazione delle domande per l’incentivo alla natalità introdotto dalla recente legge di stabilità 2015.
L’assegno è corrisposto direttamente dall’INPS entro 90 giorni dalla nascita del bimbo dopo aver fatto domanda esclusivamente per via telematica o sul portale dell’ Istituto (www.inps.it), o presso il contact center integrato – numero verde 803.164 o tramite i patronati.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x