Una donazione del Vespa Club
a Terapia Intensiva Neonatale

0
943

“Sono i gesti concreti che ci aiutano ogni giorno a migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti – ha dichiarato Diego Gazzolo, direttore della Terapia Intensiva Neonatale – e per questo porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti agli amici del Vespa Club, che ci hanno donato una somma di 800 euro da utilizzare per la struttura che andrà a favorire i nostri piccoli pazienti. Ogni gesto nei confronti della nostra struttura è un dono verso il futuro”.

“Ancora una volta Vespa è sinonimo di beneficenza – sottolineano dal Vespa Club Alessandria – e in occasione del 4° raduno nazionale ‘Gagliaudo in Vespa’ organizzato lo scorso 3 aprile, sono stati raccolti fondi devoluti all’Ospedale Infantile di Alessandria”.

L’organizzazione dell’assistenza ai neonati pre-termine, specie se di età gestazionale molto bassa (inferiore alle 32 settimane), ha subìto negli ultimi anni una rivoluzione: la Terapia Intensiva Neonatale è una vera e propria struttura di cura intensiva, dove ottimizzare l’assistenza nelle prime fasi della vita di questi piccoli e fragili pazienti risulta fondamentale.

Print Friendly, PDF & Email