dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Sono i gesti concreti che ci aiutano ogni giorno a migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti – ha dichiarato Diego Gazzolo, direttore della Terapia Intensiva Neonatale – e per questo porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti agli amici del Vespa Club, che ci hanno donato una somma di 800 euro da utilizzare per la struttura che andrà a favorire i nostri piccoli pazienti. Ogni gesto nei confronti della nostra struttura è un dono verso il futuro”.

“Ancora una volta Vespa è sinonimo di beneficenza – sottolineano dal Vespa Club Alessandria – e in occasione del 4° raduno nazionale ‘Gagliaudo in Vespa’ organizzato lo scorso 3 aprile, sono stati raccolti fondi devoluti all’Ospedale Infantile di Alessandria”.

L’organizzazione dell’assistenza ai neonati pre-termine, specie se di età gestazionale molto bassa (inferiore alle 32 settimane), ha subìto negli ultimi anni una rivoluzione: la Terapia Intensiva Neonatale è una vera e propria struttura di cura intensiva, dove ottimizzare l’assistenza nelle prime fasi della vita di questi piccoli e fragili pazienti risulta fondamentale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x