dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuova iniziativa del Leo Club Alessandria a favore dei più piccoli e del personale medico che si prende cura di loro. Nei giorni scorsi, presso l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, ha avuto luogo la consegna del kit medico del service “Leo 4 Children” al reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Il “Leo 4 Children” è un service di durata triennale che, tramite la raccolta fondi, ha permesso di regalare kit ludici e medici agli ospedali del territorio italiano.
“Questo è stato possibile – ha spiegato Giuditta Cantello, past president del Club – grazie alla generosità degli alessandrini, che hanno sempre risposto ad ogni nostra richiesta con offerte e donazioni, permettendoci di arrivare a questo importante risultato. Un grazie particolare va al personale dell’Ospedale Infantile che ci ha aiutato in questo percorso di donazione, in particolar modo al primario dott. Diego Gazzolo che fin da subito ci ha accolto e ha collaborato con noi”. 
Il budget di 2.000 € a disposizione dei Leo ha permesso loro di donare un pulsossimetro – apparecchiatura che consente di tenere sempre sotto controllo la saturazione arteriosa di ossigeno e la frequenza cardiaca – e degli arti in silicone per le simulazioni dei dottori.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x