dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Partecipazione record alla camminata “Francesca nel Cuore” per il progetto SENTI IL MIO CUORICINO della Fondazione Uspidalet Onlus che ha fatto registrare oltre 500 iscritti e un ricavato di ben 2.550 €.

Atleti, appassionati di running, giovani, famiglie con bambini, si sono presentati numerosi al nastro di partenza, davanti al Centro Sportivo Galimberti (partenza e arrivo) per partecipare a questa gara di solidarietà rendendo più vicino l’obiettivo da raggiungere per l’acquisto di un Ecocardiografo cardiologico pediatrico per l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria.

Un vero successo che ha reso merito a Giovanni Lonardo del GSD che si è occupato di tutti gli aspetti organizzativi (logistica, pacchi-gara, premi) al Centro Sportivo Galimberti che ha preparato il pasta party finale, ai volontari della Protezione Civile che hanno curato la viabilità, ai volontari della Fondazione Uspidalet che hanno raccolto le iscrizioni, al Comune e alla Provincia di Alessandria che hanno assicurato il patrocinio all’evento.

Un caloroso saluto di benvenuto a partecipanti e organizzatori è stato rivolto da Davide Buzzi Langhi, vicesindaco di Alessandria e figlio dell’ex sindaco Francesca Calvo, cui la manifestazione era dedicata e un sincero ringraziamento è stato espresso da Alla Kouchnerova, presidente della Fondazione Uspidalet, che ha sottolineato il grande CUORE di tutti coloro che hanno partecipato alla camminata dimostrando grande sensibilità per le iniziative rivolte al miglioramento dei servizi e delle cure rivolti ai piccoli pazienti. E’ stato il dottor Enrico Felici, primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale Infantile, a illustrare l’importanza dello strumento che la Fondazione Uspidalet si propone di acquistare: un’apparecchiatura indispensabile per uno screening delle cardiopatie congenite e aritmie dell’età pediatrica di cui attualmente il nosocomio non dispone.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.