dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il progetto culturale Cure Palliative e Fine vita, si terrà sabato 14 aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ad Alessandria, presso la Sede dell’Associazione, in Via Chenna 9, per riflettere e condividere insieme alla cittadinanza i temi che riguardano le Cure Palliative e il Fine Vita. Sarà un momento di grande importanza per la città, per far conoscere la Legge 38/2010 “ Disposizioni per garantire l’accesso alle Cure Palliative ed alla Terapia del Dolore”, perché le statistiche dicono che la maggioranza della popolazione non la conosce.

E’ difficile parlare della morte, eppure dobbiamo farlo, nella consapevolezza che la “ dignità del fine vita” è parte integrante del diritto alla salute.

Relatori:

dr. Enrico Cazzaniga, psicologo-psicoterapeuta in Milano-Monza

d.ssa Mirella Palella, responsabile Hospice Il Gelso e Cure palliative domiciliari ASLAL, distretto Alessandria-Valenza.

d.ssa Maura Arbuffi, medico di famiglia, specialista in Oncologia e Cure Palliative.

Presenterà la giornata di studio Mirella Ballarin, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Stare Bene Insieme- Onlus.

L’evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Alessandria, ASLAL, Azienda Ospedaliera S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, e dal Centro Servizi per il Volontariato Alessandria-Asti.

Per informazioni cell. 347 9824853

Mail: [email protected]