dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Conoscere e condividere le diverse esperienze è l’obiettivo che ha spinto alcuni ortopedici australiani a visitare la struttura di Ortopedia dell’Azienda Ospedaliera, diretta da Marco Schiraldi. La scorsa settimana i dottori Ian Critchley, John O’Donnel, Neil Thomas, provenienti da centri australiani, si sono recati in sala operatoria per apprendere le tecniche chirurgiche utilizzate dalla struttura alessandrina. In particolare “i visitatori hanno avuto modo – ha spiegato Schiraldidi apprezzare i chirurghi dello staff impegnati in tre interventi con preservazione del collo femorale, specialità che è stata eseguita su più di 400 interventi presso il nostro Centro, una casistica giudicata in modo positivo dal dr. O’Donnel, che è il presidente della Società Australiana di Ortopedia. Siamo quindi orgogliosi del suo giudizio”. E proprio su questi argomenti il dr. Schiraldi è stato invitato a portare la sua testimonianza nei prossimi mesi presso una serie di congressi in Australia.
L’Azienda Ospedaliera alessandrina ha espresso, nelle parole del d.g. Nicola Giorgione, un grande apprezzamento per il lavoro svolto dal dr. Marco Schiraldi e dalla sua equipe, ritenendo queste visite di professionisti stranieri il riconoscimento della bontà della Struttura e la conferma dell’elevata competenza del medici operanti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x