dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “23^ Festa di Borgo Rovereto” in programma in tante vie del Borgo nelle giornate di sabato e domenica 20 e 21 maggio, dalle ore 00 del giorno sabato 20 maggio alle ore 24 del giorno domenica 21 maggio, sarà vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 16 di sabato 20 maggio alle ore 24 del giorno domenica 21 maggio sarà vietato il transito in:

via dei Guasco

piazzetta Plana

via Trotti (tratto via Alessandro III/via Vochieri)

via Vochieri

piazza S. Stefano,

via Verona, tra via Treviso e via Sant’Ubaldo

piazza S. Maria di Castello,

via Volturno

via Vescovado

via Treviso

via Dossena,

via Milano

via Migliara

via Chenna

via Inviziati (da via Milano sarà consentito l’accesso in entrata e uscita dal parcheggio Rovereto, in senso unico alternato con le dovute cautele del caso, sino al termine delle operazioni di allestimento delle strutture della manifestazione)

piazzetta Monserrato

via Santa Maria di Castello

via Schiavina

via del Castello

via Pastrengo

via Boidi

via Moja

vicolo Pila

via Canefri

via Ferruffini

via Savonarola (tratto via Mazzini/via dei Guasco)

piazzetta Santa Lucia

via Padova

via Sappa

via Benzi

via Caraglio

via Bissati

via Milazzo, tra via Santa Maria di Castello a via Sant’Ubaldo

via Brescia

Dai divieti sono esclusi i mezzi degli organizzatori della manifestazione per il tempo necessario all’allestimento delle strutture e alla loro rimozione.

Ai residenti nelle predette vie sarà consentito il transito in entrata e uscita dai propri carrai dalle ore 2 alle ore 8 del 21 maggio.

Nelle strade interdette dal presente provvedimento e non occupate da allestimenti, potranno accedere i veicoli diretti o in uscita dai passi carrai ivi presenti, a senso unico alternato e con le dovute cautele del caso.

In data 20 e 21 maggio 2017 sarà autorizzato il transito e la sosta dei veicoli adibiti al trasporto degli strumenti, in prossimità del sito dove avranno luogo i concerti musicali, previa esposizione di apposito contrassegno, secondo le disposizioni del Servizio Autonomo Polizia Locale; le stesse non dovranno arrecare intralcio a vetrine e passi carri e pedonali e potranno allontanarsi dall’area solo a termine della manifestazione. Da tali divieti sono esclusi i mezzi delle Forze di Polizia.

Piazza Laurini – Dal 19 maggio al 18 giugno 2017

Per permettere il posizionamento di quattro carovane abitative al quartiere Cristo, dalle ore 00:00 di venerdì 19 maggio alle ore 18 di domenica 18 giugno, saranno vietati il transito e la fermata con rimozione forzata in piazza Laurini. Da tali divieti sono escluse le quattro carovane abitative.

Venerdì 26 maggio – Marcia di solidarietà dell’Unicef

Per permettere lo svolgimento della marcia di Solidarietà a cura del Comitato Provinciale di Alessandria per l’UNICEF in programma il 26 maggio 2017, con partenza dalle ore 9 davanti al Palazzo Comunale per giungere all’Orto Botanico di via Monteverde, dalle ore 9 alle ore 11 del 26 maggio e sino al termine della marcia sarà temporaneamente interrotto il traffico al passaggio dei partecipanti, nelle vie di competenza comunale, facenti parte e/o interferenti con il seguenti percorso:

piazza della Libertà (fronte Palazzo Comunale), via Dante, corso Lamarmora, piazza Matteotti, via Mazzoni, via Claro, largo Bistolfi, attraversamento di spalto Marengo, via Monteverde sino all’Orto Botanico.

Nel caso che il numero dei partecipanti alla manifestazione lo permettesse, gli stessi dovranno occupare il marciapiede senza interessare la sede carrabile.

Via Canina – Ristorazione esterna dal 26 maggio al 1 ottobre

Dalle ore 19 alle ore 24 nelle giornate di venerdì-sabato e domenica del periodo compreso fra il giorno 26/05/2017 e il giorno 01/10/2017 e comunque limitatamente ai giorni di apertura del pubblico esercizio, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata in via Canina per l’installazione di un dehor.

Dovrà essere sempre garantita una sezione stradale non inferiore a mt. 2.70 tale da consentire il transito agli aventi titolo (residenti di via 1821 e corso Lamarmora), ai mezzi di soccorso e/o Forze dell’Ordine in emergenza.

Via Marengo e via Tiziano – Da lunedì 22 maggio

Per consentire la realizzazione di scavi per la posa di cavidotti, la realizzazione del plinto, la posa palo per l’installazione di telecamere sulle vie Marengo e Tiziano, dalle ore 9 alle ore 17, da lunedì 22 maggio e per un periodo quantificato in gg.15 ca e comunque fino a termine lavori, vigerà un parziale restringimento della carreggiata di via Marengo in prossimità della rotatoria con via Don Giovine, con chiusura di una delle due corsie in direzione centro città, con canalizzazione del traffico sulla corsia libera, mediante apposita segnaletica di cantiere.

Dalle ore 9 alle ore 17 a partire da lunedì 22 maggio e per un periodo quantificato in gg.15 ca e comunque fino a termine lavori sarà messo in opera un parziale restringimento della carreggiata di via Tiziano in prossimità dell’intersezione con via Vecchia dei Bagliani , con chiusura di una delle tre corsie di circolazione e canalizzazione del traffico sulle rimanenti due corsie libere (ingresso/uscita), mediante apposita segnaletica di cantiere, in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x