dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cinque tonnellate e mezzo di generi alimentari è il contributo dei Lions alla colletta organizzata sabato 24 novembre dalla Fondazione Banco Alimentare.

Sessantaquattro volontari dei Club alessandrini Host, Marengo, Santa Croce Leo Club (giovani), coordinati dal responsabile di zona Alfredo Canobbio, si sono alternati all’interno del supermercato Esselunga di corso Borsalino invitando e consigliando i clienti nella scelta dei prodotti più indicati da acquistare e donare al Banco Alimentare.
E’ stata una grande operazione di solidarietà che ha coinvolto, da una parte i Lions che hanno provveduto a suddividere in scatoloni i generi alimentari raccolti, e dall’altra gli alessandrini che, superata la notte insonne per la minaccia del Tanaro, hanno risposto con grande generosità.

Giunta alla 20ma edizione, la colletta alimentare Lions è diventata un appuntamento fisso; sabato ha raccolto pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola, pomodori pelati, omogeneizzati e biscotti per bambini, consegnati al magazzino del Banco Alimentare di Novi Ligure e messi a disposizione di Caritas, mense dei poveri e organizzazioni che sostengono le famiglie più bisognose. Parte dei prodotti sarà inviata nelle zone terremotate del Centro Italia.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x