dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Centro Antiviolenza me.dea di Alessandria proporrà il prossimo autunno un nuovo corso di formazione per operatrice dei servizi antiviolenza in ottemperanza alla Legge Regionale 4/2016, con l’intento di formare adeguatamente e in modo specialistico l’operatrice che intende svolgere attività professionale all’interno dei servizi e/o centri antiviolenza per donne vittime di violenza di genere.

Il corso, commissionato dall’ Associazione me.dea ONLUS, con il sostegno della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria, è gestito e organizzato dall’Agenzia Formativa IO VOLO srls di Casale Monferrato, accreditata in Regione Piemonte.

Il percorso formativo prevede due moduli.

Il primo, della durata 36 ore, è incentrato sull’accompagnamento nei percorsi di uscita dalla relazione violenza e si svolgerà il 22/23 settembre – 6/7 ottobre – 20/21 ottobre.
Il secondo modulo, invece, della durata di 24 ore, si svolgerà il 3/4 novembre e 10/11 novembre e sarà incentrato sulla
promozione e animazione di reti.

Il corso è riservato a donne con specifica formazione e/o esperienza in materia di pari opportunità e in possesso di laurea o diploma di scuola secondaria superiore.

Al primo modulo potranno partecipare sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla tematica, sia personale già attivo nei servizi antiviolenza. Il secondo modulo costituisce un approfondimento formativo, dunque è consigliato a chi ha partecipato al primo modulo e anche a personale già attivo nei servizi antiviolenza.

Grazie alla proficua collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo, le lezioni si terranno in sede, in Piazza Fabrizio de Andrè n. 76 ad Alessandria.

Costi:

360 € per il Modulo 1

240 € per il Modulo 2

È previsto il rilascio di crediti formativi per le professioni sanitarie e sociali.
Le iscrizioni sono aperte
fino al 31 agosto.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 329 4070192

[email protected]

www.iovolo.net

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"