dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Numerose le scolaresche che hanno utilizzato questi preliminari della ‘XVa Festa dell’Acqua; dell’Ambiente e della Solidarietà’ che avrà il suo momento clou con le numerose manifestazione concentrate nel prossimo weekend a Bettole di Novi e; poi; in piazza Dellepiane sabato successivo 9 giugno.

Una giornata al Parco con esperienze didattiche (educazione stradale dei bambini; visita agli impianti che distribuiscono l’acqua potabile nelle case e nelle fabbriche; esperimenti scientifici sull’acqua; sensibilizzazione sulla raccolta differenziata degli oli esausti (che gli alunni hanno portato in grande quantità nei contenitori esposti nel Parco a cura di Gestione Ambiente). Momenti di apprendimento e di svago che allievi e insegnanti hanno dimostrato di apprezzare.

Ora arriva il grande momento della Festa per tutti il 25; 26 e 27 maggio al Parco dell’Acquedotto di Bettole a Novi in via Cassano; 140 e il sabato successivo 9 giugno nella bella piazza del Centro Storico di Novi con le molteplici iniziative del Gruppo giovanile di Ascolta l’Africa della parrocchia di San Pietro.

Il programma riprende; sia a Bettole che in piazza Dellepiane; una serie di iniziative tradizionali che hanno ottenuto nelle passate edizioni significativi successi; ma anche interessanti novità soprattutto con i giochi gonfiabili; spettacoli e nell’animazione rivolta ai bambini di ogni età e; per gli adulti balli latino americani e spettacolo con Paolo Moncalvo; Emanuele il pirata; Olga Perez e d.j. Piergi.

L’organizzazione ha fatto – anche grazie alla collaborazione di società; associazioni e aziende del territorio – tutto il possibile per assicurare giornate di svago e di incontro in un ambiente stupendo che Acos e Gestione Acqua rendono sempre più accogliente.

C’è da sperare solo che il grande impegno del personale Acos e Gestione Ambiente e di quanti hanno collaborato alla preparazione del Festa sia premiato da un bel sole primaverile.

E allora la XVa edizione della Festa sarà grande davvero.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x