dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’assessorato alla Tutela Animale in collaborazione con l’associazione Tutela Animali, A.T.A, propone una particolare iniziativa per la giornata di oggi, domenica 14 febbraio, San Valentino: “Tre ore d’amore“, uno speciale open day del canile e gattile sanitario di viale T. Michel 46/48, per dedicare affetto ed attenzione agli amici animali

Le strutture, infatti,  saranno aperte al pubblico, dalle 15 alle 18, con un orario più esteso rispetto al solito, e con la collaborazione dei volontari A.T.A., saranno organizzati diversi momenti di intrattenimento e visite guidate.

Al canile, che ospita 25 cani,  saranno presenti educatori cinofili; al gattile si svolgeranno momenti di socializzazione con gli oltre 36 gatti ospiti e, alle ore 16, si svolgerà  un corso dal titolo “Come inserire un gatto in una casa dove abita già un altro gatto”.

A seguire sarà offerta la merenda a tutti i visitatori.

Voglio approfittare di questa iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono e del randagismo felino, un fenomeno, purtroppo, in continuo aumento – ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Maria Teresa Gotta -.  L’Amministrazione Comunale ha nuovamente promosso il progetto di sterilizzazione delle colonie feline per contenere il numero dei gatti in modo da poter garantire migliori standard di vita agli esemplari già inseriti nelle colonie, ma speriamo che aprire le porte delle strutture aiuti ad incrementare le adozioni degli animali  che sono ancora in attesa di una casa e di una famiglia.

Voglio, infine, ricordare che anche in occasione del Carnevale sarà sempre valida il regolamento comunale che vieta l’utilizzo dei botti. Vi aspettiamo numerosi”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x