dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 31 agosto a Gavi a partire dalle ore 16.00, è in programma la seconda edizione dell’ evento “DI GAVI IN GAVI”, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi per celebrare il territorio e il “Grande Bianco Piemontese”, anche quest’anno sotto la direzione artistica di Laura Gobbi. La giornata sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni di DOC di questo vino rinomato in tutto il mondo.

“È un piacere poter ripetere per il secondo anno consecutivo questa importante manifestazione – ricorda Gian Piero Broglia, presidente del Consorzio – Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio in tutte le sue espressioni: arte, cultura ed enogastronomia. Il Gavi DOCG è il testimone di tutte queste espressioni, non nasce per caso in questo luogo dove qui trova le sue radici e ne diventa il protagonista, protagonista importante di questa parte del Piemonte e dell’arte del buon vivere”.

Tra gli ospiti annunciati ci sono il comico e regista Paolo Ruffini e il duo di Zelig Paci e Bottesini, presenti alla manifestazione rispettivamente domenica pomeriggio e alla sera. Nella giornata di sabato sarà presente anche Philippe Daverio.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x