dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco Palazzetti e il presidente del Consiglio Sandalo: «Il Comune perde un politico serio e un uomo straordinario»

Si è spento ieri mattina, domenica 14, il consigliere comunale Pietro Gilardino, nato a Casale Monferrato il 28 dicembre 1937.

Appena appresa la notizia, il sindaco Titti Palazzetti, a nome dell’intera Giunta, e il presidente del Consiglio comunale Davide Sandalo, a nome del Consiglio comunale, hanno voluto esprimere il cordoglio alla famiglia: «Il Comune e Casale Monferrato perdono un politico serio e un uomo straordinario, che si è impegnato da sempre per la città e, in particolare, per la sua Casale Popolo. L’onestà intellettuale che l’ha contraddistinto nella vita privata e in quella politica saranno di sicuro esempio per tutti».

E proprio questa sera, lunedì 15, si ricorderà Pietro Gilardino in apertura del Consiglio comunale: «Prima della seduta – ha spiegato il presidente Sandalosi riunirà, come già concordato, la Capigruppo, durante la quale si condividerà l’organizzazione della commemorazione».

Domani, martedì 16, sarà allestita la camera ardente in Sala consiliare dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e alle ore 15,00 sarà celebrato il rito funebre nella chiesa di San Giovanni Battista di Casale Popolo.

Eletto Consigliere comunale per la prima volta nel 2009 nelle fila della lista civica Casale si cambia, Pietro Gilardino, entrò a metà legislatura nel gruppo del Partito Democratico, lista con cui fu rieletto lo scorso mese di maggio, raccogliendo, ancora una volta, un vasto consenso nella frazione di Popolo.

«Una passione politica – ricordano ancora il sindaco Palazzetti e il presidente Sandaloche è diventata attiva dopo una vita di lavoro alla Smyth, di cui era un apprezzato tecnico. All’interno del partito si è sempre messo a disposizione per il bene della città, al di là degli schieramenti politici e lontano dalla facile polemica. Ci mancherà molto».

pietro gilardino_273x480

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x