dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In anteprima sull’inizio ufficiale della Settimana europea della mobilità, un evento molto particolare: il pellegrinaggio in bicicletta a Castellazzo Bormida per l’inaugurazione dell’Anno diocesano.
Una settantina i partecipanti.

L’evento ha avuto la benedizione di un partecipante d’eccezione: il Vescovo mons. Gallese, con brompton, tunica e cuffiette ipod. Una figura carismatica con uno stile ben diverso da quanto siamo abituati a vedere qui ad Alessandria tra autorità e rappresentanti di istituzioni varie; il suo modo di essere si è manifestato non solo durante la pedalata, ma anche quando, entrati tutti con le biciclette nel Santuario, si è congedato defilandosi con la sua pieghevole dietro l’altare, per poi ricomparire con mitria e pastorale, per celebrare la solenne cerimonia liturgica.

Un ringraziamento grande e di cuore al nostro socio onorario Don Mario Bianchi che, con il suo contagioso entusiasmo, ha saputo coinvolgere tanti bambini di Quargnento e di Solero in questa bella esperienza; un rammarico per l’assenza di associazioni ambientaliste e di volontariato e di istituzioni alessandrine, che hanno perso l’ennesima occasione per pedalare con gli altri e per condividere con noi le motivazioni ideali della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x