dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolto ieri, in Sala Giunta, un incontro operativo per definire i dettagli organizzativi della Edizione n. 19 della StrAlessandria, la corsa podistica solidale che, competitiva e non, si corre per le vie del centro cittadino.
Definita la data, 9 maggio, e gli organizzatori che, quest’anno, vedono il Comune di Alessandria, con l’Assessorato alla Coesione Sociale e alla Partecipazione, in prima fila insieme a ICS Onlus, Centro Don Bosco Alessandria, Cissaca, PGS, Atletica Alessandria e Fidal.

Confermato il costo della iscrizione, comprensivo di maglietta, in 5 Euro.
Scelto lo slogan: “DIAMOCI UNA MANO!” che porta con sé i significati di condividere, sostenere e affiancare.
Concetti che sono alla base degli obiettivi e dei progetti che, anche quest’anno, includono un duplice impegno di solidarietà: uno legato alla Municipalità palestinese di Jericho, la città più antica del mondo, gemellata con Alessandria, e l’altro rivolto ad aree di maggior sofferenza della nostra città.

Il primo prevede due progetti per la gestione delle risorse idriche dell’acquedotto e per la costituzione di un parco a sostegno del centro di riabilitazione per bambini diversamente abili.

Il secondo pensa alle famiglie di Alessandria con minori che presentano problemi di continuità scolastica.
Anche quest’anno la StraRagazzi coinvolgerà, con i suoi percorsi sportivi, le attività motorie, i giochi e l’animazione, gli alunni delle Scuole primarie e dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia.
È, quindi, in via di definizione il consueto programma di interventi che ICS organizza nelle scuole al fine di fare conoscere e sensibilizzare sui propri obiettivi e progetti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x