dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’OltrepoVoghera degli ex fa lo sgambetto alla Novese e vince 2-1 al “Girardengo”. Partita scialba, ma finale intensissimo, con tante emozioni fra cui il gol decisivo.
La Novese segna per prima al 14′ approfittando di un errore di Di Placido, che serve con un pallone troppo lento il proprio portiere Capra e permette a Rognone di inserirsi e insaccare in scivolata. Proprio Rognone però si infortuna appena 4′ dopo e deve abbandonare. La Novese non riesce a dare contiuità alla propria azione e il Voghera comincia a guadagnare metri per poi pareggiare al 21′ con un gran gol di Marijanovic, bravo a insaccare dal vertice dell’area. Al 35′ un malinteso fra Masneri e Vinci costa un calcio di rigore per gli ospiti, ma Di Gennaro alza troppo la mira e il risultato resta in parità.
Ripresa non bella, con due squadre lunghe e molti errori. Occasioni da ambo le parti e poi nel finale emozioni concentrate in 4′. Prima al 45′ Panigada a contrasto con Vinci in area va a terra e per l’arbitro è rigore: Marijanovic realizza quello che sarà il gol decisivo. Ma la Novese prova comunque a reagire: una punizione di Trabace viene deviata sul palo da Capra, poi l’arbitro annulla per fuorigioco un gol di D’Onofrio e sorvola su un fallo plateale ai danni di Committante in area. Il pari ci stava tutto, ma il Voghera di Gaffeo esce con i tre punti dal “Girardengo”
Novese – Oltrepò 1-2
Novese (4-2-3-1): Masneri; Sola, Vinci, Committante, Trabace; Taverna (27’ st Di Lernia), Longhi, Cantatore; Balestrero, Rognone (19’ pt Zecchinato e dal 38’ st D’Onofrio), Ponsat. A disposizione: Crivelli, Catenacci, Leo, Migliaccio, Gallio, Giordano. All.: Sterpi.
Oltrepovoghera(4-4-2): Capra; Bernazzani, Romano, Di Placido, Celori; Poesio, Niada, Canepa (1’ st D’Aniello); Panigada (47’ st Balestra), Marijanovic, Di Gennaro (1’ st Pedrocchi). A disposizione: Gaione, Brambilla, Hajrullai, Bosio, Maugeri, Doria. All.: Visca.
Arbitro: Alberto Catastini di Pisa
Reti: pt 14’ Rognone (N), 21’ Marijanovic (O); st 45’ Marijanovic (O) rig.
Note: calci d’angolo 8 a 6 per la Novese. Ammoniti: Vinci, Balestrero, Ponsat e D’Onofrio della Novese; Celori e Poesio dell’Oltrepovoghera. Recupero: 2’ + 4’

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x