dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da ieri l’Alessandria è in ritiro a Brusson, in Val  d’Ayas, dove soggiornerà fino al 2 agosto presso l’hotel du Foyer, allenandosi sul campo e nella palestra di proprietà dello stesso hotel. Della rosa fa parte anche Matteo Guazzo, 24mo giocatore convocato, giunto venerdì scorso, 18 luglio, giorno in cui ha firmato e sostenuto le visite mediche. Ma non è l’unica novità del ritiro, visto che qualcosa è cambiato pure nello staff sanitario: hanno lasciato la dr.ssa Bellinzona e il massaggiatore Marostica, resta il dr. Biagio Polla, che diventa responsabile del team e si avvarrà della collaborazione del dr. Paolo Gentili e dei masso-fisioterapisti Jacopo Capocchiano e Beppe Ciclista. Sottolineando che, da quest’anno, anche gli arbitri di Lega Pro adotteranno, dopo l’esperimento al Mondiale, il vanishing-spray, utile per marcare la posizione del pallone e della barriera sui calci di punizione, passo a presentare il nuovo bomber dell’Alessandria.
Matteo Guazzo è di queste parti, essendo nato ad Acqui Terme il 17 aprile 1982, quindi ha 32 anni compiuti, è una punta centrale, destro, alto m 1,81 per quasi 80 kg. Nell’Alessandria conta 1 presenza (34 minuti) nel torneo ’99-’00 (C2), passando poi per 10 società dilettantistiche e 7 professionistiche, fra C1 e C2, senza mai vedere la B. Per lui una promozione (C2-C1) col Como 2008-09, stagione in cui segnò 13 reti in 36 gare, ma non fu la migliore, perchè nel 2012-13 vinse la C2 a Salerno segnando 15 gol in 30 partite. Nell’ultima stagione, appena conclusa, sempre Prima Divisione: Salernitana fino a dicembre (14 partite-7 gol), poi Entella (9-5) promosso in B. Quindi, di fatto, 3 campionati vinti in Lega Pro con 205 presenze e 67 reti complessive. E’ arrivato in prestito dall’Entella, contratto fino al 30 giugno 2015.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x