dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 26 ottobre  alle ore 21, presso il salone dell’Associazione DLF di Novi Ligure sito in Piazza Falcone e Borsellino n. 16, si terrà un dibattito organizzato dall’associazione Formazione Civica Novi Ligure in collaborazione con l’associazione Gli Argonauti  di Alessandria sul tema del voto al referendum costituzionale del 4 dicembre dal titolo “Referendum Costituzionale: le ragioni del SI e le ragioni del NO”.

Introdurrà la serata Claudio Casonato, punto di riferimento del gruppo Facebook  “Riforme Costituzionali”. I relatori saranno Michele Fossati, membro dell’Associazione Formazione Civica Novi Ligure, che esporrà le ragioni del si, e Flaminio de Castelmur (Vice Presidente dell’associazione “Gli Argonauti” di Alessandria) che esporrà le ragioni del no. Riccardo Pizzorno, conduttore della trasmissione “Spazio Economia” su “Radiovocespazio” di Alessandria, sarà il moderatore.

L’evento riprende le argomentazioni della serata tenutasi  il 20 settembre ad Alessandria dall’associazione “Gli Argonauti” dal titolo “Un SI o un NO per la modifica della Costituzione”, nella quale erano intervenuti i docenti universitari Anna Mastromarino e Alfonso Celotto, i quali  hanno spiegato le ragioni a favore e contro la riforma della nostra Costituzione.

Vista la riuscita del precedente evento, Formazione Civica Novi Ligure e Gli Argonauti di Alessandria hanno deciso proporre un analogo dibattito anche a Novi Ligure, senza coinvolgere i comitati ufficiali del si e del no.

“Infatti, pur trattandosi di un dibattito pubblico, l’obiettivo perseguito dalle due associazione è quello di fornire ai cittadini le giuste argomentazioni per poter affrontare l’imminente importante referendum con la giusta consapevolezza.”

Per Info contattare l’ Associazione Formazione Civica Novi Ligure (e-mail [email protected]) o l’Associazione Gli Argonauti ( e-mail [email protected] ).

 

Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x