dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per celebrare l’anniversario della scomparsa di Lorenzo Perosi, la diocesi di Tortona organizza una serata a lui dedicata, il 12 Ottobre alle ore 21, con il concerto “In Perosi memoriam”  nel salone del Palazzo Vescovile, dove è conservato il pianoforte che i concittadini tortonesi donarono all’artista nel 1931.

A commemorare il musicista suonando le sue musiche vi saranno Marcello Bianchi e Daniela Demicheli, già famosi in questo campo per essersi esibiti nei Festival Perosiani degli scorsi anni.

Questo memorial avrà il patrocinio del comune di Tortona e verrà realizzato grazie all’aiuto di amici e estimatori della musica Perosiana.

La serata sarà anche l’occasione per presentare ai partecipanti il “Programma Sostenitore In Perosi memoriam”, che ha l’obiettivo di diffondere la figura e le opere del Maestro, oltre a contribuire alla realizzazione di uno spazio espositivo a lui dedicato presso il Museo Diocesano di Tortona.

Il concerto avrà ingresso a pagamento (euro 20) e il ricavato andrà a favore del restauro del pianoforte perosiano.

I biglietti saranno a disposizione presso l’Ufficio diocesano Beni Culturali (dal lunedì al venerdì, ore 8.30-12.30), fino a esaurimento posti.

Alessandro Venticinque e Lorenzo Roagna

(stagisti)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x