dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Consulta comunale alle Pari Opportunità, insieme all’Amministrazione Comunale di Alessandria, rilancia il concorso letterario “A proposito di donne…”.

Per la prima volta il concorso non sarà riservato a sole donne, ma potranno prendervi parte anche uomini che vorranno raccontare una storia, reale o fantastica, nella quale ci sia una donna come figura centrale.

L’iniziativa si propone di gettare una luce sul mondo femminile, portando in primo piano le implicazioni psicologiche e le problematiche sociali in cui le donne sono coinvolte, con una attenzione particolare al loro rapporto con il mondo maschile.

Per questo motivo si è deciso di far parlare anche il mondo maschile per rendere migliore il rapporto tra i due universi e a decifrare la complessità dei rapporti sentimentali.

Il Concorso è riservato a racconti inediti e intende promuovere la scrittura di chi scrive per passione e non per professione, abbia storie da raccontare o desideri parlare della propria esperienza riflettendo sul ruolo della donna nella nostra società.

Le opere potranno essere sia in forma narrativa che autobiografica: si potrà scegliere se essere narratori, protagonisti, osservatori o destinatari dei racconti, occupando ogni ruolo nella narrazione.

Ogni autrice/autore potrà partecipare con un solo racconto – a pena di esclusione – e dovrà non aver pubblicato opere di qualunque genere, né essere giornalista professionista o pubblicista.

I testi dovranno essere inediti e scritti in lingua italiana e dovranno pervenire INDEROGABILMENTE entro il 31 marzo 2016. E verranno valutati da una Giuria formata da 5 Componenti designati dalla Consulta Pari Opportunità.

Al Concorso sono ammessi donne e uomini italiani e stranieri residenti in Provincia di Alessandria, dell’età minima di 18 anni. La partecipazione è gratuita.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x