dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Week end sotto i riflettori per il Monferrato alessandrino: la troupe della nota trasmissione RICETTE ALL’ITALIANA, in onda su Rete 4, inizierà le riprese domani, sabato 7 maggio, a Terruggia e proseguirà domenica 8 a Casale Monferrato, secondo la tradizione del programma che quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio, sotto la conduzione di Davide Mengacci e con la collaborazione di Michela Coppa.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha infatti rinnovato, anche per il 2016, l’accordo con le reti Mediaset per la realizzazione di 6 puntate di RICETTE ALL’ITALIANA, programma di cucina che va alla ricerca delle buone ricette e delle curiosità più suggestive del nostro Paese. Un impegno significativo che si affianca all’accordo siglato dalla Fondazione con Rai Uno, che proprio la settimana scorsa era in provincia per ‘girare’ la prossima puntata di LINEA VERDE.
Su Rete 4 saranno presentate le eccellenze agricole del Monferrato, i prodotti tipici del territorio alessandrino, le moderne e accoglienti strutture ricettive a disposizione del turismo più esigente, e mentre Mengacci si dedicherà alle specialità della tavola, la Coppa illustrerà gli itinerari storici, artistici, turistici e culinari attraverso vari set allestiti ad hoc.
Le 6 puntate di RICETTE ALL’ITALIANA andranno in onda a partire da lunedì 23 maggio a sabato 28 maggio, su RETEQUATTRO, alle 10.50.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x