dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un’officina abusiva; occultata nel garage di una villetta con giardino; in una zona residenziale di Alessandria; è stata individuata dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Alessandria. Violazioni degli obblighi fiscali e delle regole previste dalla normativa ambientale e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro: queste insomma le contestazioni mosse al titolare; giovane pensionato che vi lavorava a tempo pieno.

Nella villetta; i locali al piano terra erano stati profondamente modificati; ricavando una buca per facilitare gli interventi; ed era stato installato un paranco per sollevare il gruppo motore. Completa la dotazione di attrezzi e utensili vari e quella di pezzi di ricambio e materiali di consumo.

L’elevato tenore di vita del titolare ha attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle; le quali hanno poi riscontrato un continuo via vai di clienti in quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla residenza.

Nei confronti del meccanico è stata avviata una verifica fiscale volta a quantificare le imposte evase ai fini del successivo recupero a tassazione. Per l’intanto; con riguardo alle altre irregolarità constatate in violazione delle leggi ambientali e di sicurezza sul lavoro; il meccanico rischia sanzioni amministrative sino a 20.000 euro mentre tutta l’attrezzatura è stata sottoposta a sequestro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x