dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Durante il periodo di ferragosto la Polizia Municipale ha proseguito l’attività di controllo del territorio con significativi risultati.

La scorsa settimana durante un controllo di polizia stradale venivano sorpresi due cittadini tunisini a bordo di un veicolo francese che trasportavano 120 kg di rame e che le successive indagini hanno permesso di appurare essere stati oggetto di furto a Tortona. I due sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso.

In data 18 agosto su segnalazione degli ispettori ambientali, è stato identificato e denunciato un cittadino albanese per abbandono di rifiuti nella zona di Piazza d’armi tra la Caserma Artale e il Cimitero Urbano. Determinanti sono state le immagini di videosorveglianza acquisite e che hanno consentito di riprendere il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti.

Il giorno 20 agosto è stato eseguito un altro intervento ambientale con denuncia all’Autorità Giudiziaria di un cittadino albanese con sequestro di un’area di 400 mq in Valmadonna, per aver stoccato in un fondo di proprietà, rifiuti vari.

In data 23 agosto in ore serali durante l’attività di prevenzione/repressione al traffico di sostanze stupefacenti presso i giardini pubblici, e nello specifico nel parco Carrà, grazie all’ausilio del cane antidroga Fox n° 2 sono stati rinvenuti due blocchetti di hashish già confezionati e pronti alla vendita.

Domenica scorsa a seguito di un sinistro stradale avvenuto in tarda mattinata in Spalto Gamondio, il conducente di una Chevrolet Cruz perdendo il controllo del veicolo andava ad urtare violentemente un’altra auto in sosta. Lo stesso – cittadino italiano – è risultato positivo all’alcoltest con valore superiore nel doppio al limite massimo previsto dalla legge. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà e sottoposto al ritiro della patente di guida.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x