dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Poteva essere l’ennesima tragedia ma, grazie all’ intervento degli operatori di una pattuglia del Distretto Centro della Polizia Municipale, si è evitato il peggio.
Erano da poco passate le ore 21.00 di sabato 26 luglio, quando un passante avvisa la sala operativa della Polizia Municipale, informando che in viale Brigata Ravenna, una giovane donna aveva scavalcato il parapetto di sicurezza minacciando di lanciarsi nel vuoto sui binari della ferrovia sottostante. Gli agenti, con il sottufficiale di servizio, giunti sul posto con grande tempestività, hanno saputo dialogare con la ragazza, B.S. 25 anni residente nel capoluogo, fino a quando lei stessa, dopo aver accolto con fiducia la mano sporta dagli agenti, si è lasciata aiutare per oltrepassare quello stesso parapetto che poco prima aveva scavalcato per l’estremo gesto.
Alla genesi di tale decisione forse l’oppressiva situazione economica, da ricercare nella mancanza di un lavoro ed una difficile situazione sociale.
La ragazza è stata poi accompagnata presso l’ospedale civile di Alessandria dagli stessi uomini della pattuglia, affinché potesse ricevere tutto l’aiuto ed il supporto necessario per lasciarsi alle spalle questo brutto momento.
L’Amministrazione, nella persona dell’Assessore alla Polizia Municipale Marica Barrera, plaude gli Agenti intervenuti tempestivamente per l’altissima professionalità e la delicatezza dimostrata nell’affrontare una così difficile situazione, rivolgendo anche il sincero augurio affinché la giovane donna possa superare con la dovuta serenità questo delicato momento.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x