dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri della Compagnia di Alessandria, nell’ambito delle attività di polizia economico-finanziaria, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di costruzione edile del capoluogo. L’attività ispettiva, scaturita da un controllo per la mancata fatturazione di compensi percepiti, ha consentito di rilevare numerose incongruenze tra le prestazioni eseguite ed i ricavi dichiarati dall’impresa.
In particolare, nell’anno 2012, l’azienda ha ufficializzato un reddito in perdita, palesando una situazione di assoluta sofferenza. Dalla disamina della documentazione contabile, invece, sono emerse innumerevoli fatture attive comprovanti ricavi percepiti a seguito di lavori effettuati nel settore edilizio.
Al termine dell’attività volta a ricostruire la reale posizione fiscale per le due annualità interessate, le Fiamme Gialle hanno constatato elementi positivi di reddito non dichiarati per circa 200.000 € ed un’I.V.A. dovuta per circa 8.000
€, rilevando altresì l’omessa presentazione della dichiarazione I.R.A.P..
Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x