dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gualtiero Marchesi, fondatore della “nuova cucina italiana” ha visitato la città di Novi Ligure . Lo chef italiano più noto nel mondo era accompagnato dalla giornalista, scrittrice e critica d’arte Beba Marsano.

Lo scopo della visita era quello di raccogliere informazioni per un futuro progetto editoriale che li vedrà coinvolti entrambi. La pubblicazione, infatti, prenderà in considerazione diverse località italiane, meno note al grande pubblico, mettendone in risalto gli aspetti artistici, culturali ed enogastronomici.

Il tour novese è iniziato con i Palazzi Dipinti del centro storico per poi proseguire con piazza Dellepiane e la Chiesa della Collegiata. Grande interesse ha suscitato la visita all’Oratorio della Maddalena, con all’interno il gruppo ligneo che simboleggia il Monte Calvario, e l’Oratorio della S.S. Trinità. Non potevano mancare alcune degustazioni dei prodotti tipici locali. Prima di recarsi all’Accademia di cucina con sede a Colorno (Parma), Marchesi ha assaggiato il cioccolato (presso il punto vendita Excelsior della Novi-Elah-Dufour), la farinata e la panissa (presso il Banco).

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x