dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito di una specifica intensificazione delle attività di controllo del territorio disposte dal Questore di Alessandria anche a mezzo di controllo di esercizi pubblici, nel pomeriggio di ieri, sono stati notificati 4 provvedimenti di sospensione della licenza per 15 giorni secondo quanto previsto dall’art. 100 del TULPS (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) emessi dal Questore di Alessandria nei confronti di altrettanti tra circoli privati ed esercizi pubblici in Alessandria e Provincia. Le relative notifiche, in Alessandria sono state effettuate dalla Polizia di Stato, a Tortona dall’Arma dei carabinieri e a Sale dalla Guardia di Finanza.

L’attenzione dell’attività di prevenzione e controllo si è concentrata, nelle ultime settimane, anche a seguito dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “Blue Night” che, come noto, ha portato anche al sequestro di 5 locali notturni, su locali di tipologia simile.
Sono stati quindi programmati ed eseguiti una serie di controlli, da parte della Squadra Amministrativa della Questura, alcuni dei quali svolti unitamente dalla Guardia di Finanza, ai seguenti locali:
New Pinky sito in Alessandria, piazza Basile 3
New Dondolo, sito in Sale via Rosselli 9
New Gattopardo, sito in Tortona strada Statale per Voghera 9
New Moulin Rouge, sito in Tortona strada Statale per Alessandria 33
Nel corso dei controlli è stata rilevata la presenza di pregiudicati e di attività che non avevano nulla a che vedere con le finalità dei circoli che, come noto, devono avere uno statuto e prevedono l’accesso solo per i soci.
Al riguardo, sono in corso accertamenti anche da parte della Squadra Amministrativa della Questura.
Sempre nell’ambito dell’attività di prevenzione, sempre con provvedimento del Questore di Alessandria, è stata sospesa la licenza per 30 giorni ex art. 10 TULPS nei confronti della VLT denominata KING SLOT, sita in corso Marx e gestita da un cittadino cinese, in quanto contravveniva alla disposizione che prevede la presenza del titolare o di un preposto autorizzato all’interno del pubblico esercizio.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x