dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Polizia di Stato di Alessandria ha proceduto al controllo di tre donne di etnia rom che stavano chiedendo l’elemosina nei pressi delle casse per il pagamento del parcheggio sito in Piazza della Libertà.

Gli agenti delle “Volanti” della Questura hanno fermato ed identificato una ragazzina di 14 anni in possesso unicamente della fotocopia della carta di identità rumena.

La giovane ha riferito ai poliziotti di essere residente in provincia di Pavia e di trovarsi ad Alessandria, in compagnia di una conoscente, per chiedere l’elemosina.

Nel frattempo è sopraggiunta una donna, 43enne di nazionalità rumena, che ha informato gli operatori di essere la suocera della ragazza e che entrambe, essendo senza lavoro, erano giunte ad Alessandria per mendicare.

Entrambe le donne sono state condotte in Questura ove, da successivi accertamenti, è emerso che la 43enne era stata più volte denunciata per il reato di furto aggravato compiuto in varie zone del nord Italia e che, oltre ad essere stata colpita, piuttosto recentemente, da un provvedimento di divieto di ritorno nelle città di Asti e Vercelli, aveva in atto, datato 22.04.2015, un provvedimento di divieto ritorno nel comune di Pavia per tre anni.

In considerazione dei precedenti specifici e della probabilità che la donna potesse trovarsi in città al fine di commettere reati, sono in corso le valutazioni finalizzate all’eventuale emissione, a carico della stessa, del provvedimento amministrativo del “foglio di via obbligatorio”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x