dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri della Tenenza di Acqui Terme, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso un intervento ispettivo nei confronti di un’attività commerciale di vendita al dettaglio di prodotti di panificazione, risultata essere evasore totale per più anni d’imposta. Nella fattispecie, gli accertamenti, condotti tramite la comparazione dei dati emergenti dal controllo economico del territorio con quelli risultanti dalle banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di individuare il panificio che, per gli anni dal 2011 al 2013, non ha presentato le dichiarazioni fiscali obbligatorie.
La ricostruzione della posizione del contribuente ha consentito, infatti, di quantificare una sottrazione a tassazione di elementi positivi di reddito per oltre 150.000 euro ed un’I.V.A. dovuta per circa 10.000 euro.
Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.
All’organo accertatore è stata, altresì, richiesta l’adozione delle misure cautelari a garanzia dei crediti erariali, ai sensi dell’art. 22 del D.Lgs. 472/1997.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x