dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura, questo Ufficio ha effettuato in Alessandria nella serata di lunedì u.s., un servizio straordinario di controllo del territorio, volto al rafforzamento delle misure generali di vigilanza nei settori della città in cui si manifestano maggiormente le fenomenologie delittuose e di degrado più ricorrenti, come i reati predatori e la prostituzione, predisponendo una adeguata azione di prevenzione e repressione.

Durante il servizio in argomento, al quale ha preso parte personale della Questura nonché cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, sono stati effettuati 2 posti di controllo, identificate 47 persone e controllati numerosi veicoli.

A cura del personale della Divisione della Polizia Amministrativa, sono stati controllati 4 pubblici esercizi e identificati tutti gli avventori presenti all’interno degli stessi.

All’esito dei controlli, una cittadina di nazionalità romena è stata denunciata per inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, mentre una cittadina di nazionalità nigeriana è stata accompagnata presso la Questura e sottoposta alle procedure di fotosegnalamento poiché sprovvista di documenti. Successivi accertamenti hanno consentito di acclarare l’irregolarità sul Territorio Nazionale della donna, pertanto, a suo carico è stato adottato il provvedimento di espulsione a cura del Prefetto di Alessandria

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x