dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

SCUOLA PER IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO

Idee al presente, strategie al futuro

La formazione è la chiave di volta per la competitività delle aziende.

La scuola per imprenditori nasce dalla collaborazione tra Confartigianato della provincia di Alessandria, la Camera di Commercio di Alessandria e la sede di Alessandria dell’Università del Piemonte Orientale

Un ciclo di lezioni ed incontri con esperti per approntare strategie operative anti crisi e prepararsi alle sfide dei mercati.

Con il rinnovamento dei mercati , con le mutazioni in atto degli scenari economici globali anche la nostra realtà della provincia di Alessandria subisce di riflesso delle trasformazioni ed è per questo che il progetto è aperto alla partecipazione non solo degli iscritti alla Confartigianato ma a tutti gli imprenditori del territorio.

L’università si fa portatrice di cultura di impresa e grazie alla partnership con la Confartigianato e la Camera di Commercio contribuisce a preparare professionalità capaci di affrontare con successo il mercato.

E’ in atto infatti una feroce selezione delle aziende. Non basta più lavorare a testa bassa bisogna imparare a promuovere i servizi e i prodotti di qualità e per questa è necessaria un’opportuna formazione.

Questo progetto offre un programma mirato a migliorare le capacità gestionali di impresa con una offerta formativa poliedrica , la Scuola infatti affianca a lezioni frontali di gestione di impresa ,incontri speciali con protagonisti della scena nazionale .

Nel periodo dicembre 2014 – maggio 2015 sono previsti  eventi su temi che approfondiranno con esperti e docenti universitari vari temi dalla gestione strategica ,al marketing , ad un nuovo approccio della comunicazione verso la clientela, come gestire il consumatore nella crisi, al contesto economico e politico in cui si sta operando.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x