dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Generale di Brigata Ignazio Mariano MOSSA è giunto ad Alessandria presso la Caserma “Scapaccino”, sede del Comando Provinciale, ove è stato ricevuto dal Col. Enrico SCANDONE, Comandante Provinciale di Alessandria.

Nella circostanza, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti Territoriali della Provincia, i delegati della Rappresentanza Militare in forza al Comando Provinciale ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel suo discorso, dopo aver ricordato come il rapporto dell’Arma dei Carabinieri con la comunità alessandrina sia fortemente radicato, ha rivolto al personale di ogni ordine e grado parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio con i quali viene condotta quotidianamente l’attività preventiva e di contrasto ad ogni forma di criminalità, esortando tutti ad operare con impegno e serietà, in modo da soddisfare le richieste di sicurezza della popolazione. Al riguardo ha sottolineato l’importanza dei risultati conseguiti – che vedono, in generale, un calo tendenziale dei delitti consumati a fronte di un aumento di quelli scoperti e degli autori arrestati/deferiti all’A.G. – i quali devono costituire per tutti ulteriore sprone per continuare ad operare sempre meglio a servizio dei cittadini.

In seguito, si è intrattenuto con il Comandante e gli Ufficiali del Provinciale, con i quali ha approfondito gli aspetti attinenti alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e, nel dettaglio, all’attività dell’Arma nell’alessandrino.

Dopo una breve ricognizione della Caserma, infrastruttura “storica” già sede di Comando Legione Carabinieri sin dal 1925, si è recato dapprima presso il Palazzo del Governo, ove ha reso visita al Prefetto di Alessandria, dott.ssa Romilda TAFURI e, successivamente, ha incontrato il Procuratore della Repubblica di Alessandria, dott. Mario D’ONOFRIO.

Successivamente, ha fatto visita alle Stazioni Carabinieri di Valenza e Felizzano, ove si è intrattenuto con i Comandanti ed il personale dei rispettivi Reparti.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x