dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 16.00, presso la Palestra Codevilla, all’interno del Palazzetto dello Sport “Uccio Campagna” di Tortona, si terrà l’esibizione di Giuliano Calore, pluriprimatista di ciclismo estremo e già detentore ufficiale di 12 record assoluti riconosciuti nel Guinness dei Primati.
L’evento è organizzato dall’ASD Veloce Club Tortonese 1887 “Serse Coppi” con il patrocinio del Comune di Tortona.
L’atleta settantacinquenne cercherà di stabilire il “RECORD DELLA MEZZ’ORA AD OSTACOLI” utilizzando una bicicletta senza manubrio, senza freni e pignone fisso e con il solo pedale destro, con la quale dovrà superare, nel tempo di 30 minuti, un arduo percorso costituito da paletti molto ravvicinati tra loro (mt. 1,20).
L’alto grado di difficoltà della performance è dato non solo dalle condizioni di instabilità del mezzo, ma anche dalle caratteristiche del tracciato che richiederanno all’atleta un grandissimo sforzo per restare in equilibrio, una precisione millimetrica ed un perfetto sincronismo nei movimenti.
Data l’ufficialità dell’evento, il tentativo di Calore avverrà alla presenza di giudici del Guinness dei Primati e di giornalisti sportivi e verrà ripreso da alcune testate televisive.
La manifestazione prevede, inoltre, la proiezione di un filmato riguardante i prestigiosi risultati ottenuti dall’atleta.
Si invita chiunque fosse interessato a sostenere l’ardua impresa ciclistica. L’ingresso è gratuito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x