dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Teatro Sociale di Valenza:

“Oggi, sabato 24 gennaio alle ore 22.30 OPen SOund, ospita gli OltreLaSiepe, trio acustico con un repertorio ricco di ritmo, che spazia dallo standard jazz alla bossanova, passando per il rock.
Guest della serata, Gioele Ancora, giovane e valente tastierista, ex dei Jailbreak, gruppo della zona scioltosi da poco.

Il progetto Oltre La Siepe nasce inizialmente nel 2008 da due artisti valenzani, Eleonora Jones e Fabio Bosco, che si uniscono per proporre in versione acustica ed essenziale brani provenienti dal mondo del rock, del blues, ma soprattutto dalla brasiliana bossanova.
Dopo circa un anno, i due sentono l’esigenza di aggiungere colore al suono di voci e chitarre, così coinvolgono Didier Catananti, percussionista, che da allora diventa il cuore che batte il ritmo musicale di Oltre La Siepe.
Nel 2010, con un nuovo avvicendamento, OLS trova la cantante Irene Pamparana, la cui voce poliedrica ed espressiva ispira nuovamente il progetto, che inizia ad arrangiare ed interpretare anche brani standard jazz e funk.
Nei due anni successivi il trio vive un periodo intenso tra esibizioni, collaborazioni con artisti locali e produttività musicale: Oltre La Siepe diventa un gruppo musicale che si contraddistingue per interpretazioni sofisticate e sonorità “nude”.
Nel 2012, in un’ulteriore evoluzione, David Zanet, chitarrista, abbraccia il progetto e lo influenza nuovamente con la sua passione per il jazz e la bossanova, portando la sua notevole capacità esecutiva al servizio dell’accompagnamento arricchendolo con la sua creativa capacità d’improvvisazione.
Il trio si trova quindi nella sua migliore condizione: la freschezza delle esibizioni si caratterizza per l’accuratezza dell’esecuzione dei brani, per lo stravolgimento dei ritmi e delle linee melodiche, e per la scelta sofisticata del programma musicale.
Oltre La Siepe è un progetto che si propone di andare oltre ai confini con cui un autore ha vestito il suo brano, ed il trio simbiotico di musicisti che lo propone non vede l’ora di divertirsi a farlo.

Dicono di loro che sono favolosi e quindi, quale occasione migliore per poterli apprezzare, che OPen SOund, l’appuntamento che il Teatro Sociale di Valenza ha voluto riservare per diffondere la musica del nostro territorio, mettendo a disposizione il secondo piano del foyer, con il suo bar e le luci soffuse.

OPSO è: ottima musica e atmosfera, un buon modo per occupare il tempo!

A seguire, per i nottambuli: DJ SET.

Ingresso+consumazione 7 euro.
Si entra da corso Garibaldi.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/events/818166528253521/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x