dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dottoressa Giovanna Baraldi venerdì 31 luglio a partire dalle 11.30 illustrerà presso il Salone di Rappresentanza ad un pubblico di addetti ai lavori, autorità, associazioni di volontariato, imprese e cittadini, il “Piano Strategico e degli Investimenti dell’Azienda Ospedaliera e dei suoi presidi: Civile, Infantile e Borsalino”.

Si tratta di un documento fondamentale a carattere triennale, che specifica la missione dei singoli ospedali Civile, Infantile e Borsalino e gli investimenti necessari per sviluppare il ruolo di riferimento nella rete richiesto dalla Regione.

Spiega la dr.ssa Baraldi: “In questi mesi ho avuto modo di constatare la vetustà e l’obsolescenza delle strutture aziendali, in particolare il Civile. Per questo motivo ho ritenuto indispensabile agire con celerità per individuare le priorità legate alle azioni utili a garantire le funzioni di ospedale di riferimento. Dopo una serie di sopralluoghi ho predisposto il Piano Strategico, che avrò il piacere di illustrare venerdì, che rappresenta una visione d’insieme e costituisce la genesi di una serie di piani operativi finalizzati alla presa in carico del paziente, oltre che interventi di umanizzazione e ammodernamento delle strutture. Il documento è basato su logiche di appropriatezza, di riorganizzazione e razionalizzazione di tutte le risorse disponibili. È fondamentale per una struttura sanitaria pubblica metterci nelle condizioni di rispondere con equità ai fabbisogni complessi e diversificati dei cittadini nel bacino di riferimento, insieme alle strutture del territorio delle due provincie e anche per ridurre la mobilità passiva che oltre  a esser iniqua per il paziente determina un raddoppio della spesa”.   

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x