dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La presidente del CUS Piemonte Orientale, Alice Cometti partirà in questi giorni per la Corea del Sud con la delegazione italiana di atleti partecipanti ai XXVIII Giochi Olimpici Universitari che si svolgeranno a Gwangju, dal 3 al 14 luglio. La Cometti, che ad Alessandria tiene corsi di spada per bambini e ragazzi, è stata scelta come dirigente accompagnatore della squadra di scherma (24 atleti universitari degli atenei d’Italia) e come tale sarà responsabile della spedizione, fin nei più piccoli dettagli pratici. Le Universiadi sono organizzate come le Olimpiadi, con tanto di apertura e chiusura, quindi la nostra Alice rappresenterà l’Italia della scherma di fronte al Mondo, indossando i colori azzurri e sfilando con la delegazione nazionale durante la cerimonia di inizio dei giochi.
“E’ un onore e una gioia aver ricevuto questo incarico – ha commentato durante gli ultimi preparativi per la partenza – ed è anche una grande responsabilità che giunge dopo tanto lavoro al CUSPO per far conoscere la scherma ai giovani e divulgare i valori dello sport alle nuove generazioni”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x