dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La nostra città è di nuovo in TV, con la trasmissione di Davide Mengacci e Michela Coppa. Questa volta, però, le 6 puntate, anzichè andar per turismo in provincia, sono interamente dedicate ad Alessandria e vanno in onda quotidianamente fino a mercoledì 30 aprile (10.30 / 11.30), esclusa la domenica.  Il progetto fa parte della promozione del territorio voluta dalla Fondazione CRAL, che ha rinnovato la convenzione con Mediaset e RAI. Il presidente Pier Angelo Taverna ha sottolineato che dopo il successo ottenuto su UNO MATTINA VERDE, in diretta dagli studi RAI di Roma, questa nuova convenzione con Mediaset prolunga l’impegno per far crescere il turismo”.
Il programma delle puntate, partito ieri da via dei Martiri con la presentazione delle eccellenze “alessandrine”, prosegue domani da piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo) dove Mengacci realizza una ricetta col tartufo e presenta il tavolo dei prodotti tipici.  poi, sabato 26 aprile, ci sarà in Cittadella l’incontro con i Bersaglieri che gestiscono il Museo delle Divise, quindi ricetta con Barbera e consigli per l’eleganza in tavola.  La prossima settimana si riprenderà lunedì 28 aprile da Piazzetta Lega con una ricetta a base di amaretti e il tavolo di vini e liquoriMartedì 29 aprile, dalla Chiesa di Santa Maria di Castello, ricetta a base di riso e tavolo della gastronomia.  Chiusura mercoledì 30 aprile in Piazza Garibaldi, dove prenderanno corpo la ricetta con la Grappa e il tavolo della pasticceria. (r.b.)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x