dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una notizia di servizio e utilità per tutti i nuovi arrivati: come accedere all’iscrizione on line alle scuole nel nostro Paese, quali pratiche burocratiche fare e l’iter da seguire.
Dalle nazioni di origine invece ecco le notizie di questo mese: dall’Egitto arrivano notizie di scontri e soprusi tanto che il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, ha chiesto un’indagine da parte del governo egiziano sulle violenze perpetrate dalla polizia sui dimostranti.

In Romania, un sito molto famoso risponde alla chiusura dell’emigrazione rumena verso la Gran Bretagna con una vera e propria provocazione per il Regno Unito: le donne romene assomigliano alla principessa Kate Middleton e a sua sorella Pippa.
In Albania più di 200 poliziotti serbi con passamontagna hanno demolito nel sud del Paese un monumento in memoria dei soldati di etnia albanese. Il gesto va a indurire ancora di più i rapporti tra le due etnie presenti. L’azione è avvenuta a Presevo.
Dopo le dimissioni del Papa il continente sudamericano potrebbe arrivare sul trono di Pietro.  I candidati che circolano da tempo come personaggi influenti e importanti nel collegio cardinalizio sarebbero l’argentino Leandro Sandri e l’hondureno Oscar Rodriguez Mariadaga. Nella lista c’è anche l’attuale presidente della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile, Raymundo Damasceno.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x