dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Comunità cristiana in festa per i 10 anni di sacerdozio di don Giuseppe Bodrati
Dopo i festeggiamenti in San Pio V il 9 giugno, anche la Parrocchia di San Michele ha ospitato una solenne concelebrazione, in onore di don Giuseppe e di don Enrico Guagliardo, presieduta dal card. Giuseppe Versaldi che ordinò i due sacerdoti il 6 giugno 2009.

La storia di don Bodrati iniziò proprio a San Michele, dove da ragazzo animò la parrocchia come corista, e all’arrivo del nuovo parroco, don Ivo Piccinini, nacque una grande amicizia che si trasformò, negli anni, in condivisione di una scelta, quella del sacerdozio. Al termine della S.Messa, alcune associazioni hanno espresso la loro stima nei confronti di don Bodrati, tra queste AIDO che festeggia i 40 anni della Sezione Provinciale.

Ai concelebranti sono state consegnate tre copie (una a testa), realizzate da Fabio Gagliardi, del quadro “Con il cuore” omaggiato da AIDO Alessandria a Papa Francesco lo scorso 20 marzo, in occasione dell’Udienza in San Pietro. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.