dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercato straordinario in piazza Garibaldi – martedì 3 aprile

 

Dalle ore 6 alle ore 20 di martedì 3 aprile 2018  saranno vietati il transito e la fermata con rimozione forzata sulla sede rialzata di piazza Garibaldi per permettere lo svolgimento del mercato annonario.

 

Partita allo stadio comunale Moccagatta – martedì 3 aprile

 

Per permettere lo svolgimento della partita di calcio di Campionato Nazionale Professionistico Lega Pro Divisione Unica Stagione Sportiva 2017/2018 tra U.S. Alessandria Calcio1912 srl – SS Arzachena Costa Smeralda calcio srl in programma il 3 aprile con inizio alle ore 14.30, saranno adottati i seguenti provvedimenti viabili:

dalle ore 9.30 alle ore 20 del giorno 3 aprile sarà istituito il divieto di fermata con rimozione forzata e dalle ore 11 alle ore 20 sarà istituito il divieto di transito in:

– SPALTO ROVERETO, semicarreggiata nord, ambo i lati;

– VIA BELLINI, nel tratto compreso fra Spalto Rovereto e Via Santorre di Santarosa, ambo i lati;

– VIA ROSSINI, nel tratto compreso fra Spalto Rovereto e Via Santorre di Santarosa,

– VIA SANTORRE DI SANTAROSA, nel tratto compreso tra via Bellini a via Rossini, ambo i lati,

– Porzione di PIAZZALE BERLINGUER, a delimitare un’area posta a nord ovest, per la riserva di 10 stalli di

sosta (da tale divieto sono esclusi i mezzi dei supporters della squadra ospite SS ARZACHENA srl);

dalle ore 11 alle ore 20 del 3 aprile sarà istituito il divieto di transito in:

– SPALTO MARENGO, semicarreggiata nord, nel tratto compreso fra viale Milite Ignoto e via Donizetti,

– VIA PORTA, (ai veicoli in sosta sarà consentito il transito in direzione verso via Donizetti),

– VIA DAL POZZO (ai veicoli in sosta sarà consentito il transito in direzione verso via Rapisardi)

Sarà altresì consentito l’accesso ai passi carrai ivi presenti.

Ai veicoli esponenti contrassegno parcheggio per persone disabili diretti allo stadio ed aventi titolo ed ai veicoli autorizzati ad insindacabile giudizio degli organi di Polizia Stradale, sarà consentita la sosta ed il transito in spalto Rovereto, nel tratto compreso tra via Bellini e Largo Catania.

Si evidenzia che i parcheggi individuati per la tifoseria locale e per la tifoseria ospite sono i seguenti:

PIAZZA PEROSI, destinata al parcheggio della tifoseria LOCALE, PIAZZA BERLINGUER, destinata al parcheggio della tifoseria OSPITE.

 

Lavori di pulizia straordinaria a cura di Amag Ambiente s.p.a. in corso Monferrato e parcheggio ex Gil – venerdì 6 e sabato 7 aprile

 

Per autorizzare lo svolgimento dei lavori di pulizia straordinaria in corso Monferrato e sul parcheggio Ex Gil di Lungo Tanaro Solferino, dalle ore 6 alle ore 13 del giorno 6 aprile 2018  vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio dell’Ex Gil di Lungo Tanaro Solferino di Lungo Tanaro Solferino e dalle ore 6 alle ore 13 del giorno 7 aprile 2018 vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata in corso Monferrato.

 

Transito del trenino turistico per le vie cittadine – dal 30 marzo al 25 aprile

 

Per permettere il transito del trenino turistico su gomma in alcune vie cittadine, a servizio di collegamento del centro cittadino con area dell’ex piazza d’Armi, luogo di eventi durante il mese di aprile, a partire dal giorno venerdì 30 marzo 2018 e sino al 25 aprile 2018, dalle ore 15 alle ore 19, il trenino è autorizzato ad effettuare il seguente tragitto con velocità adeguata alle condizioni viabili presenti, in deroga ai provvedimenti di ZTL e APU viabili vigenti: via Milano (con breve sosta in corrispondenza del tratto tra piazzetta della Lega e via Migliara, fronte Sinagoga), via Migliara, piazza della Libertà, via San Giacomo della Vittoria, piazza Marconi, via San Lorenzo, via Piacenza, via Faà di Bruno, via Verdi, piazza della Libertà, via Mazzini, viale Milite Ignoto, viale Michel (area verde di Parco Carrà), viale Michel (inversione), via Donizetti, via dei Guasco, piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega, via Milano.

 

Trasloco in via Dante – mercoledì 4 aprile

 

Per consentire lo svolgimento di un trasloco in via Dante civ. 86 mediante il posizionamento di mezzi operativi, dalle ore 7.30 alle ore 14.30 e comunque sino al termine dei lavori, mercoledì 4 aprile 2018 saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata in via Dante, nel tratto a partire dall’intersezione con via San Pio V, per il posizionamento e transito dei mezzi operativi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"